menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri in sei case, bottino da 20mila euro nel giro di un'ora e mezza

Furti in abitazione a Pianiga, nella serata di mercoledì: hanno portato via oro e gioielli, ma anche elettrodomestici. Tutto tra le 21 e le 22.30

Veloci e letali, i topi d'appartamento hanno colpito in serie tra Pianiga e la frazione di Rivale nella serata di mercoledì. Un vero e proprio raid, frutto probabilmente della stessa banda di ladri professionisti che, come riporta la Nuova Venezia, ha agito tra via Montello e le laterali di via Rivale, dietro alla chiesa dell'omonima località.

I furti sarebbero avvenuti tutti tra le 21 e le 22.30, ai danni di obiettivi che con ogni probabilità i predoni avevano studiato bene prima di passare all'azione: sono tutte abitazioni i cui proprietari erano assenti al momento del colpo. In alcuni casi si sarebbero introdotti da finestre lasciate aperte, in altri forzando infissi con arnesi da scasso: si parla di cinque o sei persone, vista la velocità con cui sono riusciti a razziare così tante abitazioni.

Entrati nelle case hanno messo tutto sottosopra e si sono impossessati degli oggetti di valore che hanno trovato, per un bottino totale che si aggirerebbe sui 20mila euro. La scelta dei predoni sarebbe ricaduta soprattutto sulle biville, dove sono stati trovati contanti, gioielli e oggetti preziosi in gran quantità. Sulle razzie ora indagano i carabinieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento