rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Caravaggio

Torna a casa, si trova faccia a faccia con i ladri. Malviventi in fuga

Incontro ravvicinato con i predoni nella notte, in via Caravaggio a San Donà. Avevano approfittato della porta aperta, sono riusciti a scappare con il bottino

Per il trambusto si è svegliato anche il vicino di casa: "Erano circa le 2, quando ho sentito dei rumori fuori. Il cane si è messo ad abbaiare, pochi istanti dopo ho visto l'auto sfrecciare via". Era l'ultimo atto di un'incursione andata in scena mercoledì notte, in via Caravaggio a San Donà di Piave. Poco prima il proprietario si era trovato faccia a faccia con i ladri: uno di quegli incontri che nessuno si augura di fare nella vita.

Dalle ricostruzioni sembra che i predoni siano entrati in azione approfittando anche del fatto che la porta d'ingresso non fosse stata chiusa a chiave. I malviventi sarebbero arrivati sul posto con un'Audi A6, risultata poi rubata a Vicenza, e si sarebbero intrufolati cominciando a rovistare in giro. Poi l'imprevisto: la porta si apre, entra il proprietario con la moglie. La coppia, dopo aver acceso la luce ed essersi trovata di fronte i due ladri, ha iniziato ad urlare inveendo contro i malviventi, intimandoli di scappare.

I ladri a quel punto si sono dileguati, montando in auto e fuggendo a tutto gas, portandosi dietro ciò che sono riusciti ad arraffare fino a quel momento: una valigetta contenente alcuni soldi in contanti e degli effetti personali. Al derubato, che aveva tentato di sguinzagliare contro i malviventi il suo rottweiler, non è restato altro che chiamare i carabinieri, ma ormai i malviventi avevano fatto perdere le proprie tracce. Le indagini sono in corso per cercare di dare un nome agli sconosciuti.

Situazioni simili, in realtà, si sono già verificate nei dintorni negli ultimi mesi: in agosto dei predoni erano stati sorpresi mentre cercavano di assestare un colpo in zona villaggio San Luca, dopodiché alcuni residenti erano scesi in strada armati di mazze da baseball, senza però riuscire a raggiungere i delinquenti. Non basta, evidentemente, per tenere lontani i "topi d'appartamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa, si trova faccia a faccia con i ladri. Malviventi in fuga

VeneziaToday è in caricamento