rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Istria

La banda del "buchetto" colpisce ancora, finestra ko e poi la razzia

Un appartamento della Gazzera è stato svaligiato in via Istria. I ladri hanno rovistando dappertutto approfittando dell'assenza del proprietario

La banda del buco è entrata in azione di nuovo. Sempre lo stesso modus operandi, che però evidentemente dà tante soddisfazioni a chi continua con le proprie scorribande criminali nell'hinterland mestrino. Stavolta a finire nel mirino dei predoni è stato un appartamento della Gazzera, in via Istria. I delinquenti forse sapevano che il proprietario da diversi giorni si trovava fuori città, capendo che quindi c'era la possibilità di tentare un furto.

Ad accorgersi del raid è stato il padre del proprietario, in possesso delle chiavi. Mercoledì pomeriggio aveva deciso di andare a controllare che tutto fosse in ordine, trovandosi invece l'appartamento messo a soqquadro. I furfanti hanno aperto armadi e  rovistato nei cassetti in cerca di qualcosa di valore da trafugare. Impossibile per ora capire a quanto ammonti il bottino: l'unico a poter sapere cosa gli sia stato portato via è il proprietario di casa.

Fatto sta che per penetrare nel loro obiettivo i banditi hanno praticato il classico foro sul telaio di una finestra e hanno fatto così saltare la serratura. Dopodiché è stato un gioco da ragazzi per loro, che si sono presi tutto il tempo per rubare. Non lasciando nulla di intentato. Tanto con ogni probabilità sapevano che nessuno avrebbe potuto coglierli in flagrante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda del "buchetto" colpisce ancora, finestra ko e poi la razzia

VeneziaToday è in caricamento