rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Guglielmo Pepe

Si sveglia e si ritrova i ladri in casa, donna urla di terrore a Caltana

L'incursione un quarto d'ora prima della mezzanotte di lunedì in via Pepe a Santa Maria di Sala. I predoni sono poi fuggiti via a mani vuote

E' stata svegliata da alcuni rumori insoliti provenienti dalla stanza dei giochi dei bambini. Poco prima della mezzanotte di lunedì. Disavventura per una signora residente in via Pepe a Caltana, frazione di Santa Maria di Sala. A un certo punto la donna, che a quanto pare era già andata a letto, ha avvertito che nell'altra stanza c'era forse qualcuno. Un intruso. Aveva ragione: erano i ladri.

Non è chiaro quanti fossero, visto che nella concitazione del momento la signora non sarebbe stata in grado di raccogliere elementi utili per gli investigatori. Fatto sta che una volta uscita dalla camera da letto e varcata la soglia della stanza "incriminata" ha capito. E, a quanto pare, avrebbe iniziato a urlare per la paura. Gli intrusi, capita la malparata, hanno  quindi deciso di lasciare tutto e tagliare la corda dalla stessa finestra dalla parte della strada dalla quale prima erano entrati forzando l'infisso. Forse con il solito trucco del buco sulla serratura.

Una volta dentro hanno iniziato a passare al setaccio la casa finita nel mirino. Le urla, come riportano anche i giovani del comitato Sos Mestre, avrebbero attirato l'attenzione di un vicino che ha subito chiamato le forze dell'ordine. All'arrivo di una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo di Mestre, però, i delinquenti avevano già fatto perdere le proprie tracce. Mentre secondo testimoni alcuni residenti si erano già riversati in strada, capendo che qualcosa di grave era appena successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sveglia e si ritrova i ladri in casa, donna urla di terrore a Caltana

VeneziaToday è in caricamento