rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Milano

Torna in azione la banda del flessibile: cassaforte squarciata

I ladri sono penetrati sabato sera in un appartamento vicino a piazza Milano a Jesolo. Bottino da 1.500 euro in contanti, più i gioielli in oro

Un colpo in grande stile, che ha permesso ai delinquenti di andarsene con un bottino piuttosto cospicuo, lasciando alle proprie spalle anche danni ingenti. Brutta sorpresa sabato sera per il proprietario di un appartamento in zona piazza Milano, quando è rientrato a casa e ha scoperto che qualcuno aveva squarciato la cassaforte e rubato ciò che si trovava al suo interno. Con ogni probabilità gli intrusi, entrati in azione poco prima, per aver ragione del forziere hanno utilizzato un flessibile, in grado di praticare un taglio netto.

Al derubato non è rimasto altro che chiamare i carabinieri e presentare poi denuncia alla stazione locale dell'Arma. I militari, sul posto, hanno accertato che i delinquenti sono riusciti a penetrare nell'appartamento forzando la finestra del salotto, dopodiché si sono dati da fare per individuare dove fosse nascosta la cassaforte. Un colpo fulmineo e "pulito", a dimostrazione che l'abitazione è stata razziata da possibili professionisti dei furti: oltre ad alcuni gioielli, nella cassaforte erano custoditi anche circa 1.500 euro in contanti.

Il proprietario dovrà fare i conti non solo con quanto ormai è sparito nel nulla (e finito nelle mani di chissà chi), ma anche con i soldi che sarà costretto a sborsare per riparare ai danni, che ammonterebbero a circa cinquemila euro. Un doppio colpo da ko che non può che lasciare il segno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in azione la banda del flessibile: cassaforte squarciata

VeneziaToday è in caricamento