rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Ladri in casa mentre il proprietario è fuori, cassaforte squarciata e bottino ingente

Il fatto a Portogruaro domenica. Malviventi in azione con un flessibile, hanno portato via preziosi e Rolex. Il padrone di casa si è accorto dell'accaduto rientrando in abitazione

Incursione in casa e colpo a segno, i banditi se ne vanno con un bottino di grande valore. È successo nella giornata di domenica a Portogruaro: il proprietario, 70enne che vive nel rione della Beata Maria Vergine, era uscito nel pomeriggio, rientrando verso sera. A quel punto la sgradita sorpresa. In casa le tracce del passaggio dei ladri e, soprattutto, la cassaforte squarciata e svuotata del contenuto: gioielli di famiglia e quattro orologi Rolex, materiale che in tutto potrebbe valere tra i 20 e i 30mila euro. Lo riportano i quotidiani locali.

A quanto pare i malviventi sapevano esattamente dove andare a colpire: hanno forzato la porta d'ingresso principale e poi si sono diretti all'obiettivo, un forziere nascosto in un piccolo vano. Per aprirlo hanno utilizzato un flessibile, dopodiché si sono impossessati del prezioso malloppo. Infine la fuga indisturbata. Nessuno si sarebbe accorto di nulla.

Probabile, visto come sono andate le cose, che l'abitazione fosse tenuta d'occhio da un po', così come le mosse del proprietario. Possibile addirittura che gli autori dell'incursione siano persone a lui conosciute. Hanno aspettato il momento più propizio ed hanno agito a colpo sicuro. Sulle varie ipotesi stanno indagando i carabinieri di Portogruaro, intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione del furto per i rilievi del caso e per avviare le ricerche. Al vaglio anche eventuali telecamere collocate in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa mentre il proprietario è fuori, cassaforte squarciata e bottino ingente

VeneziaToday è in caricamento