rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Frassinelli

Ladri attivi a Olmo di Martellago Cassaforte squarciata e ori razziati

I delinquenti sabato sera sono penetrati da una finestra in una porzione di bifamiliare in via Frassinelli. Nonostante il rumore nessun testimone

Hanno rovistato dappertutto nelle camere da letto. Cassetti e armadi aperti. Poi hanno trovato ciò che cercavano. L'obiettivo della loro incursione criminale: la cassaforte. Ennesima scorribanda in via Frassinelli a Olmo di Martellago. L'ennesima. I delinquenti sabato sera hanno preso di mira una porzione di bifamiliare, penetrando all'interno dell'abitazione rompendo una piccola finestra del garage.

Il raid poco prima delle 23. I residenti, infatti, marito e moglie, sono rincasati verso quell'ora. E si sono stupiti di vedere la luce accesa. Sulle prime hanno pensato di essersi dimenticati di spegnerla, poi, quando si sono accorti della finestra in frantumi, hanno capito. I ladri. Che con ogni probabilità si trovavano ancora dentro l'abitazione al momento del rientro dei proprietari, salvo poi fuggire forse dalla porta d'ingresso principale.

Nessuno avrebbe visto né sentito nulla. Men che meno i derubati, che si sono ritrovati le camere completamente a soqquadro. I predoni, dopo aver scoperto il forziere a muro dietro un quadro, l'hanno squarciato con un flessibile. Arraffando i gioielli in oro di famiglia. Preziosi del valore di alcune migliaia di euro che costituivano soprattutto dei ricordi per i due coniugi. Nonostante il rumore inevitabile del flessibile in azione nessuno avrebbe segnalato alcunché di sospetto. Sul posto, dopo l'allarme lanciato dai malcapitati, i carabinieri della stazione di Spinea, in cerca di indizi utili a dare un volto ai malviventi.

Un "rumoroso" colpo fotocopia a metà gennaio è stato perpetrato in una abitazione singola ad Arino di Dolo. In via Parolini. Anche in quel caso cassaforte squarciata e delinquenti in fuga con diecimila euro. Nessuno si è accorto di nulla. Come sabato sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri attivi a Olmo di Martellago Cassaforte squarciata e ori razziati

VeneziaToday è in caricamento