rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via A. Gramsci

I ladri lavorano duro per mettere ko la cassaforte, ma la trovano vuota

Doveva essere un colpo pesante martedì per i predoni in via Gramsci a Mirano. Invece, dopo tanti sforzi, hanno racimolato solo cinquanta euro

Pensavano di far razzia e soprattutto che avrebbero messo a segno un colpo piuttosto pesante. Invece i ladri stavolta si sono dovuti acccontentare dei cinquanta euro che si trovavano incustoditi su un tavolo poco distante. Perché non è mica detto che dentro le casseforti ci debba essere per forza qualcosa. Fatto sta che i ladri specializzati in questo tipo di raid sono tornati ancora in azione: stavolta hanno messo nel proprio mirino un appartamento di un condominio di via Gramsci a Mirano, una delle strade principali del paese. Di certo una delle più trafficate a ogni ora della giornata.

I delinquenti, martedì, hanno aspettato il momento giusto. Quando i proprietari dell'abitazione se ne sono andati sono riusciti a entrare nell'appertamento e, con le cattive, utilizzando con ogni probabilità uno strumento da scasso e un flessibile, si sono accaniti contro la cassaforte. Finché non l'hanno messa ko. Secondo uno degli inquilini sarebbe stata addirittura sradicata di peso dal muro, per poi essere portata via per verificarne il contenuto in un secondo momento.

Nel forziere, però, non c'era nulla. Così, almeno per una volta, ai malviventi è andata piuttosto male. Con i cinquanta euro trafugati si pagheranno al massimo la "trasferta". Non il primo caso di incursioni del genere nel Miranese e in Riviera del Brenta, dove a stupire non è solamente la scaltrezza dei predoni, ma anche il fatto che riescono a mettere a segno razzie "rumorose" senza che nessuno si accorga di ciò che sta accadendo. Anche in un condominio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri lavorano duro per mettere ko la cassaforte, ma la trovano vuota

VeneziaToday è in caricamento