rotate-mobile
Cronaca Fiesso d'Artico / Via Riviera del Brenta

Tentano la spaccata al distributore, un automobilista fa saltare tutto

Banditi hanno tentato di svaligiare nella notte il locale dell'area di servizio Vega di Fiesso d'Artico. Sul posto pattuglia Axitea e carabinieri di Dolo

Hanno tentato di forzare la saracinesca per poi entrare e far razzia, ma stavolta per loro il piano non è andato a buon fine. Per fortuna. Poco prima delle 4 della notte tra mercoledì e giovedì, infatti, i banditi hanno raggiunto il distributore Vega di Fiesso d'Artico, in via Riviera del Brenta, con la ferma intenzione di svaligiare il locale commerciale vicino alle pompe. I malviventi hanno tagliato la saracinesca e avevano già raccolto il tombino con cui mandare in frantumi la porta in vetro dell'esercizio.

Proprio in quel momento, però, la banda è stata notata da un automobilista che ha capito cosa stava per accadere. Ha preso il telefono e ha subito allertato la centrale operativa dei carabinieri. Quasi in contemporanea si è imbattuto anche in una pattuglia della vigilanza Axitea che transitava poco distante. A quel punto la guardia giurata ha subito raggiunto il distributore, ma i delinquenti erano già scappati. Con ogni probabilità (visto che non erano degli sprovveduti) un palo deve aver avvertito i complici che le cose non stavano andando per il verso giusto. Così ha lanciato l'allarme e ha permesso ai compari di evitare l'arrivo delle forze dell'ordine. Per i titolari rimangono comunque i danni di una notte che avrebbe potuto rivelarsi piuttosto pesante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la spaccata al distributore, un automobilista fa saltare tutto

VeneziaToday è in caricamento