rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala

Vedono la polizia e accelerano, inseguiti: bloccati tre ladri in trasferta nel Bellunese

Denuncia per un trio di cittadini romeni residenti a Santa Maria di Sala: sono stati "pizzicati" a Farra di Mel sabato, dopo aver tentato senza successo di sottrarsi ai controlli

Il loro atteggiamento non poteva passare inosservato: stavano procedendo a bordo di una Ford Mondeo, quando, incrociando la volante della polizia, il conducente ha pigiato sull'acceleratore mentre gli occupanti si sono accucciati nel tentativo di nascondersi alla vista degli agenti. Il fatto nel pomeriggio di sabato, in località Farra di Mel, provincia di Belluno.

La pattuglia della polizia di Stato a quel punto ha invertito la marcia e, con lampeggiante acceso, dopo un breve inseguimento di circa 2 chilometri ha fermato la Ford. A bordo dell'auto c'erano tre cittadini romeni, rispettivamente di 33, 25 e 24, anni, tutti residenti a Santa Maria di Sala. Uno di loro, oltretutto, è stato visto mentre cercava di nascondere qualcosa sotto la seduta.

Dalla perquisizione del mezzo sono saltati fuori un coltello da cucina lungo 20 centimetri e una bomboletta di gas urticante idonea per l’offesa della persona. Il tutto è stato sequestrato, mentre i tre sono stati denunciati a piede libero per il reato di porto d'armi e oggetti atti a offendere e per porto illegale di aggressivi chimici: dopodiché sono stati rimpatriati con foglio di via obbligatorio al comune di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedono la polizia e accelerano, inseguiti: bloccati tre ladri in trasferta nel Bellunese

VeneziaToday è in caricamento