rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Boldani

Sorpresi sull'auto rubata, ladri fuggono a perdifiato per i campi: refurtiva recuperata

E' successo nella notte tra giovedì e venerdì a Mira. I malviventi fuggono appena si avvedono dei carabinieri. La Golf trafugata a Brescia, i soldi erano stati rubati a Ferrara

Si sono accorti dell'arrivo dei carabinieri e per questo motivo sono fuggiti lasciando l'auto rubata al suo destino. E' mancato tanto così alle forze dell'ordine nella notte tra mercoledì e giovedì per poter acciuffare un trio di malviventi che si stava aggirando nella zona di via Boldani a Mira poco dopo le 2. Una pattuglia della tenenza di Mira si trovava in servizio di perlustrazione del territorio per cercare di prevenire il rischio di furti in abitazione, quando si è imbattuta in una Volkswagen Golf ferma a lato strada. A bordo alcune persone.

Ladri in fuga

I militari decidono di avvicinarsi, ma a quel punto dall'abitacolo escono tre individui che si mettono a correre a perdifiato per i campi circostanti, facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità. Un controllo alla targa e subito dal database si capisce che la Golf era stata rubata il 28 novembre in provincia di Brescia. Nessun dubbio dunque sul fatto che i fuggitivi si trovassero a Mira per compiere qualche reato.

Refurtiva a bordo

A bordo, poi, è stata trovata della refurtiva. Soprattutto dei rotoli di monete trafugati da un negozio di giocattoli di Ferrara. La razzia era stata perpetrata il giorno precedente. Nessuna traccia invece di arnesi da scasso o armi. Il veicolo sarà sottoposto a ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri, in cerca di possibili indizi in grado di dare un volto e un nome ai malintenzionati, che con ogni probabilità si apprestavano a mettere a segno qualche colpo nel circondario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi sull'auto rubata, ladri fuggono a perdifiato per i campi: refurtiva recuperata

VeneziaToday è in caricamento