rotate-mobile
Cronaca Concordia Sagittaria / Via Cavanella

Anziana si sveglia e si trova due ladri in camera che scappano con gli ori

"Ospiti" poco graditi stanotte verso le tre in una villetta di via Cavanella a Concordia Sagittaria. Una 68enne ha scoperto una coppia di malviventi rovistare nei cassetti. Bottino di quasi 4mila euro

Deve essersi accorta nel sonno che qualcosa non andava. Qualche rumore strano, qualche "presenza" che le disturbava il riposo. E' stato un risveglio poco piacevole stanotte, verso le 3, per una 68enne di Concordia Sagittaria. Quando ha aperto gli occhi, infatti, nella sua camera da letto di una villetta in via Cavanella c'erano due persone incappucciate. Due ladri che stavano rovistando nei cassetti e negli armadi.

La coppia, vistasi scoperta, non ha perso la calma. Anzi, ha detto alla signora che se non avesse reagito non le sarebbe stato fatto nulla. "Devi stare immobile", e lei, vedova, da sola in quella grande casa, ha obbedito. Ha lasciato che la coppia di malviventi, dal probabile accento dell'Est Europa, riempisse una federa con dei gioielli trovati nella stanza e se ne andasse col bottino.

Alla malcapitata non è stato torto neanche un capello. I due erano vestiti di nero, con il viso travisato e i guanti a coprire le mani. Gli inquirenti non avrebbero trovato alcuna impronta digitale per ora che possa incastrarli. Come in pochi minuti si erano materializzati in camera da letto, così in pochi minuti sono spariti nell'oscurità andandosene dalla porta d'ingresso della casa. Con un bottino di poco meno di 4mila euro.

Per entrare nella villetta invece avrebbero forzato una finestra della taverna. Lì, infatti, i carabinieri della compagnia di Portogruaro, titolari delle indagini, avrebbero trovato dei segni di scasso. Nessun allarme inserito, nessun animale a fare la guardia. Per loro è stato un gioco da ragazzi "violare" la proprietà privata della pensionata, fino ad arrivare a pochi metri dal proprio letto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana si sveglia e si trova due ladri in camera che scappano con gli ori

VeneziaToday è in caricamento