rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Nember

Ladri di notte nel negozio di gastronomia, porta scassinata e fuga con i soldi

Presa di mira l'attività con insegna "Alla Rotonda", in piazza Nember a Jesolo. I proprietari si sono resi conto dell'accaduto solo la mattina dopo. Avviate le indagini della polizia

La brutta sorpresa è stata scoperta martedì mattina, diverse ore dopo che l'incursione era stata portata a termine. I ladri hanno agito con ogni probabilità nella notte tra l'1 e il 2 maggio, riuscendo a ottenere ciò che volevano. Hanno preso di mira il negozio di gastronomia "Alla Rotonda" di Jesolo Lido, situato in piazza Nember. La dinamica del colpo è chiara: gli intrusi hanno forzato la porta d'ingresso probabilmente con un grimaldello, riuscendo ad apririsi un varco per poi cercare soldi o oggetti di valore all'interno dell'esercizio.

Dopodiché hanno puntato al registratore di cassa, svuotando il cassetto con i contanti del fondo cassa. Circa 350 euro, secondo la titolare. Infine la fuga nell'oscurità con il bottino. Nessuno si è accorto di nulla. Al momento dell'apertura, la mattina successiva, la porta è stata trovata aperta e socchiusa. Del fatto è stata avvertita la polizia, intervenuta sul posto per le indagini del caso. Amarezza per i gestori dell'attività, che parlano di "situazione di disagio e sensazione di insicurezza, ancor più se si considera che siamo in una località balneare molto frequentata dai turisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte nel negozio di gastronomia, porta scassinata e fuga con i soldi

VeneziaToday è in caricamento