rotate-mobile
Cronaca Sestiere Cannaregio, 1485

Ladri a Cannaregio, cassaforte staccata dal muro e portata via

Il colpo nella notte di domenica scorsa alla "Marconati Vetri" di campo Zen Già Ceresa. All'interno 800 euro e assegni per cinquemila euro

Non hanno avuto paura di fare rumore. Nemmeno che qualcuno potesse all'improvviso transitare a piedi mandando all'aria il loro piano. Colpo grosso alla "Marconati Vetri" di Cannaregio. I ladri, infatti, come riporta il Gazzettino, nella notte di domenica scorsa hanno scardinato il portone d'ingresso e si sono completamente disinteressati del registratore di cassa. Il loro obiettivo era un altro: la cassaforte.

All'interno contanti per circa 800 euro, oltre ad assegni per 5mila euro subito bloccati dal titolare non appena il giorno seguente si è accorto del raid. I delinquenti hanno estratto il forziere dal muro avendo cura di non mandare in frantumi un ripiano in vetro con sopra alcuni libri molto vicino. La batteria lo ha semplicemente adagiato a terra con delicatezza, in modo da non causare ulteriori danni rispetto a quelli che già stavano perpetrando.

Il colpo in campiello Zen Già Ceresa con ogni probabilità verso l'una, quando un passante avrebbe visto quattro persone con vistosi berretti e sciarpe di fronte all'esercizio, tra cui una molto alta. Una volta staccata la cassaforte dal muro i delinquenti l'hanno avvolta con un telo che copriva la stampante del negozio e sono scappati via. Facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a Cannaregio, cassaforte staccata dal muro e portata via

VeneziaToday è in caricamento