rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Noale / Via della Fonda

Colpo grosso all'Ottica Giorgione a Noale, i ladri si calano dall'alto

Il furto è stato perpetrato nella notte tra martedì e mercoledì nonostante l'allarme. Trafugati i pezzi di marca delle nuove collezioni estive

Si calano dall'alto verso le 4.30 della notte tra martedì e mercoledì scendendo da un finestrone e riescono a far razzia di occhiali. Come un anno fa. Stesso obiettivo per i predoni, che, come riporta il Gazzettino, sono tornati a colpire l'Ottica Giorgione di via La Fonda a Noale. Senza mai entrare nel raggio visivo delle telecamere di sicurezza.

Una volta all'interno dell'esercizio in pochi minuti, visto che l'allarme anti intrusione aveva già iniziato a suonare, i malintenzionati si sono impossessati di tutti i pezzi più costosi. Si tratta dei nuovi arrivi della primavera-estate 2014. Centinaia di pezzi di valore per un ammontare totale del bottino ancora da quantificare. Il colpo è durato pochi minuti, il tempo necessario per scappare con la refurtiva prima dell'arrivo delle guardie giurate e dei carabinieri.

Serve anche una certa preparazione fisica per riuscire ad arrampicarsi e poi a scendere dal soffitto avendo il pieno controllo del proprio corpo evitando di fornire elementi utili alle indagini, che spesso si basano sul sistema di video-sorveglianza. I furfanti con ogni pobabilità avevano già effettuato dei sopralluoghi in precedenza: non solo per il modus operandi particolare, ma anche per la selezione accurata degli occhiali da trafugare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso all'Ottica Giorgione a Noale, i ladri si calano dall'alto

VeneziaToday è in caricamento