rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pellestrina

Incursione dei predoni alla sagra di paese, rubano tavoli e panche

Raid notturno a Portosecco, Pellestrina. Amara sorpresa lunedì mattina, gli sconosciuti hanno portato via materiale per circa 1200 euro

Difficile aspettarsi qualcosa del genere, specie ai danni di una piccola sagra di paese con scopi perlopiù benefici. Eppure è successo anche questo: nella notte tra domenica e lunedì, come riporta il Gazzettino, i ladri hanno colpito alla festa di Portosecco, sull'isola di Pellestrina. Hanno approfittato dell'assenza di controlli e hanno portato via sei tavoli e relative panche in legno, per un valore totale di circa 1.200 euro.

Gli organizzatori si sono accorti di quanto era avvenuto soltanto la mattina successiva, e con costernazione non hanno potuto far altro che fare la conta dei danni. Alcuni tavoli erano stati prestati gratuitamente da un'azienda della zona, che naturalmente andrà risarcita. Tra i residenti è montata la rabbia, perché i guadagni della sagra e della lotteria vengono devoluti ad una serie di progetti benefici, dagli asili nido alle donazioni per le suore in India. Tutto rovinato da predoni senza scrupoli, anche se resta viva la speranza di rintracciare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursione dei predoni alla sagra di paese, rubano tavoli e panche

VeneziaToday è in caricamento