rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Nazionale, 171

Ladri in azione nella parafarmacia a Mira: porta messa ko e fuga con un migliaio di euro

L'incursione nella notte tra domenica e lunedì in via Nazionale. Il titolare: "Non un buon modo per iniziare la settimana". La razzia perpetrata in pochi minuti, indagano i carabinieri

"Certo non è un buon modo per iniziare la settimana". A parlare è Andrea Ongarato, il titolare della Parafarmacia Healthy Center di via Nazionale, nel territorio di Mira. Nella notte tra domenica e lunedì, infatti, ha ricevuto la visita dei ladri, che sono scappati con un bottino di circa un migliaio di euro. "Per nostra sfortuna in cassa avevamo diversi soldi - spiega - periodicamente ci riforniamo di moneta per i resti e sabato era stato proprio uno di questi giorni. I ladri tra virgolette sono stati 'fortunati'".

L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 4 di lunedì: i soliti ignoti hanno forzato la porta d'ingresso con un piede di porco, mettendola ko, dopodiché hanno raggiunto il registratore di cassa. Facendo razzia in pochi minuti. Tant'è vero che la società di vigilanza di cui si avvale l'esercizio aveva una pattuglia a poca distanza e, non appena è giunta segnalazione dell'intrusione, ha inviato sul posto i propri uomini.

I ladri, però, erano già fuggiti con le monete senza lasciare alcuna traccia. Nella parafarmacia si sono portati anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di rito in cerca di elementi in grado di incastrare i malintenzionati. Le indagini sono in corso, analizzando anche le telecamere di sorveglinza della zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nella parafarmacia a Mira: porta messa ko e fuga con un migliaio di euro

VeneziaToday è in caricamento