rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Selvanese

Tombino contro la vetrina, ma le telecamere immortalano i ladri

Spaccata nella notte di domenica a Zelarino al Piper Café. Rubato il fondo cassa, ma i danni sono pesanti. Intrusi in azione a volto scoperto

I ladri stavolta hanno fatto un grosso passo falso, che potrebbe risultare loro fatale. Non solo hanno messo a soqquadro il locale senza riusciure a trafugare granché, ma l'hanno fatto a favore di telecamera. A volto scoperto. Il sistema di videosorveglianza dunque potrebbe fornire degli elementi importanti alla polizia per riuscire a individuare i malintenzionati che nella notte di sabato, verso le 2.30, hanno messo nel proprio mirino il Piper Club di via Selvanese a Zelarino. Un'enoteca piuttosto conosciuta in zona. La coppia di delinquenti ha prima effettuato dei giri di sopralluogo a bordo di una Punto bianca per circa un quarto d'ora, dopodiché i due sono scesi e hanno cercato di mettere a segno il colpo che si erano prefissi.

Uno dei due ha preso un tombino e l'ha scagliato contro il vetro della porta, mandandolo completamente in frantumi. A quel punto entrambi i predoni sono stati sorpresi dalla sirena del sistema di allarme, che non ha permesso loro di agire con calma. Entrambi giovani, uno con il cappuccio della felpa tirato su a nascondergli parte del volto, i ladruncoli sono riusciti a portare via solo il fondo cassa e forse un paio d'occhiali che si trovavano sul bancone. Un bottino di qualche centinaio di euro.

Poi, visto che il tempo stringeva, la fuga a bordo di una Fiat Punto bianca, sparita all'orizzonte. "Ci hanno lasciato alle prese con diversi danni - dichiara il gestore del locale - ma speriamo che le telecamere diano una mano alle forze dell'ordine. Le loro facce si vedono bene. Non ci è sembrato fossero dei professionisti, visto che non sono stati certo così attenti nel perpetrare il furto. Interessava loro praticamente solo il denaro, visto che in negozio abbiamo bottiglie di vino piuttosto costose". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombino contro la vetrina, ma le telecamere immortalano i ladri

VeneziaToday è in caricamento