rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cannaregio, 4460

Doppio ko per titolari di 2 pizzerie d'asporto: saccheggiate entrambe

Predoni scatenati a Venezia: "Furti a Santa Fosca e ai Santi Apostoli", dichiara il gestore. Negozio di souvenir visitato in calle de la Mandola

Ladri scatenati nella notte a Venezia, prendendo di mira soprattutto esercizi commerciali di cittadini di nazionalità straniera. Forse un caso, forse no. Ma appare piuttosto strano che entrambe le pizzerie d'asporto gestite dagli stessi titolari siano state visitate dai delinquenti. In tutti e due i casi la porta d'ingresso è stata forzata, per poi impadronirsi in pochi istanti del fondo cassa, oltre a qualche bibita custodita nei frighi. Bottini che, sommando l'ammanco dei due esercizi, arrivano a circa mille euro.

"E' un grosso fastidio per noi - dichiara il titolare - perché abbiamo subito anche i danni della porta. Per fortuna c'era poco da rubare, perché i soldi li portiamo via. Non posso dire se sia stato un caso". Il primo colpo in campo Santi Apostoli alla pizzeria "Steval", dopodiché è toccato anche al "Pizza e Poi" di calle Dolfin, sempre nel sestiere di Cannaregio. Non solo tranci di pizza, naturalmente. In entrambi gli esercizi si sfornano centinaia di kebab al giorno: "Ci siamo accorti stamattina di tutti e due i furti - continua il titolare - Un doppio colpo difficile da digerire. Anche perché in zona altri negozi sono stati visitati".

Ma nella notte a "cadere" non sono state solo pizzerie: i ladri sono penetrati anche in un esercizio specializzato in souvenir di calle de la Mandola, nel sestiere di San Marco. Anche in questo caso i gestori sono di nazionalità straniera e sabato mattina, quando si sono recati al negozio del sestiere di San Marco per aprire l'attività, si sono trovati la porta forzata e la merce messa a soqquadro. Per un bottino che potrebbe rivelarsi anche piuttosto cospicuo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio ko per titolari di 2 pizzerie d'asporto: saccheggiate entrambe

VeneziaToday è in caricamento