rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Calnova

Spaccata al Compro Oro di San Donà, ladri in fuga con 10mila euro

In pochi minuti, ieri notte, sono penetrati e hanno razzìato il contenuto della cassaforte. Sarebbero quattro professionisti che giorni prima erano entrati nel negozio per sopralluoghi

Un bottino da oltre 10mila euro tra gioielli e contanti. Questo il frutto della spaccata di ieri notte al negozio Compro Oro di via Calnova a San Donà di Piave. Con tutta probabilità gli autori sono professionisti, in tutto quattro, che hanno agito in un lampo. Dopo aver parcheggiato l'auto sul retro del negozio sono penetrati nel cortile di una casa vicina per arrivare al negozio e con un iede di porco hanno divelto la porta. Sapevano già cosa volevano e sapevano già dove andare, una volta all'interno. Non li han scoraggiati nemmeno l'allarme, che si è messo a suonare non appena hanno toccato l'ingresso. Con un martello hanno aperto la cassaforte e sono fuggiti con la refurtiva in tasca.

Nessun sospetto, per ora, se non che fossero quattro professionisti che qualche giorno prima, in diversi momenti, avevano compiuto alcuni sopralluoghi nel negozio cercando di rivendere oro falso. La titolare, sulle pagine de La Nuova di Venezia, si sarebbe detta "rovinata" e avrebbe sollecitato più ronde notturne armate della polizia municipale. Del caso si stanno occupando i carabinieri sandonatesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata al Compro Oro di San Donà, ladri in fuga con 10mila euro

VeneziaToday è in caricamento