rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zelarino / Via Brendole

Ladri in sede dei Putei Veci Rugby Il club: "Costretti a chiudere"

Colpo notturno tra lunedì e martedì al campo di via Brendole, dove la società rugbystica mestrina si allena. Danni per oltre settemila euro

Ancora ladri al centro sportivo, ancora un’irruzione notturna per rubare cibo, spiccioli e materiale tecnico. E ancora una volta a mettere in ginocchio la società non è tanto l’ammanco di ciò che è sparito, bensì i danni a porte e finestre. Come riporta La Nuova Venezia, l’ultimo episodio è capitato alla Gazzera nella sede dei “Putei veci rugby”.

Tra bottino e attrezzatura si superano i settemila euro, ora la società lancia il grido d’allarme: “Dovremo chiudere”. Il club è nato nel 2008 e dal 2011 ha sede in affitto al vecchio campo da calcio abbandonato alla Gazzera, in via Brendole. Lo hanno sistemato rimboccandosi le maniche e hanno avviato una florida attività di insegnamento soprattutto ai bambini dai 6 ai 14 anni, ma all’alba di martedì hanno trovato l’amarissima sorpresa.

I ladri sono arrivati al campo con un camion da riempire: è sparita una grande mole di attrezzatura e naturalmente quando sono arrivati i carabinieri la banda si era già dileguata chissà dove. Il club rischia lo scioglimento per motivi economici, ma gli appassionati non vogliono rassegnarsi; l’ex rugbista della nazionale Pasquale Presutti ha subito lanciato l’appello: “Aiutiamoli, io sarò tra i primi a farlo”.  Gli atleti saranno ogni mattina dalle 11 alle 12 e ogni pomeriggio dalle 15 alle 19 in campo per ricevere ogni tipo di aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in sede dei Putei Veci Rugby Il club: "Costretti a chiudere"

VeneziaToday è in caricamento