menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I ladri falliscono il colpo, furfante rischia il linciaggio a Scaltenigo

Venerdì pomeriggio tre delinquenti hanno cercato di penetrare in una casa a schiera. L'allarme li ha bloccati e i vicini si sono riversati in strada

Ha rischiato il linciaggio dei residenti. Riuscendo solo in extremis a sfuggire agli abitanti di Scaltenigo di Mirano, che avevano scoperto il tentativo del furfante in compagnia di due complici di penetrare in una villetta a schiera di via Manin. Come riporta il Gazzettino, la batteria aveva atteso che venerdì verso le 17.30 il padrone di casa lasciasse la propria abitazione per entrare in azione.

I vicini, però, si sono accorti del tentativo di incursione dei ladri, che hanno prima cercato senza successo di forzare la porta d'ingresso di quello che era diventato il loro obiettivo, poi si sono arrampicati sulla grondaia facendo un balzo sul terrazzo per aprirsi un pertugio dalla finestra. In quel momento, però, è scattato l'allarme e i vicini si sono riversati in strada. Mentre due dei predoni sono riusciti a scappare tra le stradine di Scaltenigo, un terzo ha tentato di raggiungere una Mercedes nera parcheggiata di fronte all'abitazione per fuggire via.

Alla fine il bandito è scappato attraverso i campi. Facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità. Lasciando però la Mercedes, risultata rubata a Carmignano di Brenta. Qualche ora più tardi un altro colpo è stato messo a segno a Stigliano di Santa Maria di Sala. I ladri, sorpresi dai residenti di punto in bianco tornati a casa, hanno minacciato i proprietari con un cacciavite per poi fuggire via col bottino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento