menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri scatenati a San Donà, visitati due negozi: "Questa non è più vita"

Nella notte tra martedì e mercoledì rubati i fondi cassa di "T.F. Confezioni" e della pizzeria d'asporto "Fantasy": "Lavori 15 ore poi questo"

"Non è possibile chiudere l'attività la sera e non sapere mai cosa ti ritrovi la mattina seguente". A parlare è il titolare della pizzeria focacceria "Fantasy" di via Cesare Battisti a San Donà, a poche ore dall'incursione dei delinquenti all'interno del suo esercizio commerciale: "Io conosco la realtà del Nord Europa, e non è così come da noi, dove i furti si susseguono - attacca - lavoriamo 15 ore al giorno per poi ottenere questo in cambio". Fortunatamente a "salvare" i titolari del negozio ci ha pensato l'antifurto, che suonando li ha indotti alla fuga. Il tutto nella notte tra martedì e mercoledì, quando un altro negozio della città del Piave è "caduto" di fronte ai predoni.

Si tratta del "T.F. Confezioni" di via Carozzani, dove gli intrusi hanno forzato la porta d'ingresso e si sono appropriati del fondo cassa di alcune centinaia di euro: "Il più grande problema sono i danni che provocano con queste azioni - dichiara il titolare - non hanno rubato molto ma poi oltre al furto abbiamo anche la beffa".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il gestore della pizzeria d'asporto: "Il sistema d'allarme ce l'ho collegato con il cellulare - spiega - hanno messo le panchine una sopra l'altra, per poi forzare il finestrino che ho sopra la porta d'ingresso. Sono passato da lì. In pochi minuti ero già davanti alla pizzeria con i carabinieri. Grazie alla sirena hanno preso solo delle carte e se ne sono andati via, non prima di aver cercato di forzare la porta d'ingresso dall'esterno. Sono stato fortunato, ma questa - concude - non è più vita. Ora installo anche le telecamere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento