menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incursione dei ladri a Spinea, a soqquadro la scuola "Anna Frank"

Il colpo nella notte tra martedì e mercoledì. Allarme non scattato. Rubati televisore, stampante e lettore DVD. Sono entrati da una finestra

L'allarme pare non essere scattato, cosicché i delinquenti hanno avuto tutto il tempo di mettere a soqquadro la scuola cercando qualcosa di valore da trafugare. Incursione molto fastidiosa nella notte tra martedì e mercoledì alla scuola Anna Frank di Villaggio dei Fiori a Spinea. I furfanti sono penetrati nell'istituto comprensivo di via Fregene attraverso una finestra, dopodiché hanno rovistato in aule e corridoi. Aprendo armadi e cassetti. Sarebbero riusciti a forzare un infisso al piano terra, aprendosi così un varco attraverso cui mettere a segno il raid.

Naturalmente di soldi non ce n'erano nella scuola, privata però di un televisore e un lettore DVD utilizzati per le attività didattiche degli studenti. L'attenzione dei malintenzionati si è concentrata anche su una stampante. "Per il momento non ci sono stati segnalati atti vandalici perpetrati durante l'incursione - spiega il sindaco Silvano Checchin - la scuola sta mettendo a punto una relazione sull'accaduto". Del caso sono stati informati anche i carabinieri della stazione locale, che hanno raccolto l'allarme lanciato dalle bidelle che per prime mercoledì mattina si sono accorte del problema. Le lezioni sono comunque continuate regolarmente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento