rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Venezia, 3

Ladri alle elementari di Trivignano, danni ingenti ma bottino magro

Trafugati un notebook, 40 euro e monetine del distributore di bevande nel weekend. Serve sostituire il sistema antincendio e di allarme

Sistema di allarme e antincendio da sistemare. Il conto lasciato dai ladri stavolta è più pesante sul fronte dei danni causati piuttosto che su quello del bottino trafugato tra aule e corridoi. I soliti ignoti, infatti, come riporta La Nuova Venezia, sono penetrati di notte nel weekend all'interno della scuola elementare di Trivignano, nel comune di Venezia. Un nuovo istituto inaugurato a settembre, costato quattro milioni e mezzo di euro.

L'incursione è stata scoperta solo lunedì mattina verso le 7.30, quando il personale scolastico ha raggiunto il posto di lavoro. I delinquenti hanno cercato dappertutto, appropriandosi di un notebook di una insegnante, lasciato a scuola, di 40 euro e delle monetine che si trovavano all'interno dei distributori di bevande. Il problema è che, per evitare contrattempi che avrebbero potuto mandare a gambe all'aria il loro piano, la centralina dei sistema di allarme e antincendio è stata completamente distrutta.

Toccherà quindi sostituirla. Farlo costerà diverse migliaia di euro. Nonostante il furto, denunciato alla questura che ha inviato sul posto la Scientifica, le lezioni si sono tenute regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri alle elementari di Trivignano, danni ingenti ma bottino magro

VeneziaToday è in caricamento