menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri in azione nella scuola materna di Cavallino: porta forzata e razzia

L'intrusione all'istituto Ippolita Forante è stata scoperta nel pomeriggio di martedì. Sparito materiale didattico per alcune centinaia di euro

Hanno forzato una porta sul retro, dopodiché si sono preparati a fare razzia. Ladri in azione martedì in una scuola primaria di Cavallino-Treporti: la segnalazione dell'incursione nel pomeriggio, quando le lezioni erano terminate. I malintenzionati hanno aspettato il momento giusto in cui colpire, lontano da eventuali occhi indiscreti. Dopodiché si sono avvicinati alla scuola d'infanzia paritaria "Ippolita Forante", di via Battaglione San Marco.

A quel punto in pochi istanti hanno avuto ragione della porta e hanno fatto il loro ingresso nel plesso, rovistando dove ritenevano potesse nascondersi materiale di valore. Le "visita indesiderata" si è conclusa con il furto di materiale didattico, quindi rivolto ai piccoli studenti della struttura, per un valore di circa 300 euro. Naturalmente, poi, la razzia ha lasciato dietro di sé anche i danni dovuti ai metodi "poco diplomatici" utilizzati dai delinquenti per entrare nell'istituto. Sul posto per un sopralluogo sono intervenuti i carabinieri. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento