rotate-mobile
Cronaca Mira / Gambarare

Ancora scuole visitate dai ladri, "cadono" le medie di Gambarare

L'incursione è stata scoperta solo giovedì mattina. I delinquenti hanno cercato dappertutto impadronendosi di un pc e di materiale didattico

Dopo l'incursione alle scuole elementari di Trivignano, che ha lasciato dietro di sé danni per diecimila euro, gli istituti scolastici del Veneziano continuano a essere nel mirino dei delinquenti. Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, è toccato alle scuole medie di Gambarare di Mira essere "visitate" dai ladri.

Il blitz è stato scoperto solo la mattina, quando il personale scolastico ha raggiunto la scuola in vista del suono della campanella. All'interno i ladri avevano cercato dappertutto qualcosa da trafugare. Materiale semplice anche da trasportare. La loro attenzione si è purtroppo concentrata su un pc portatile lasciato incustodito all'interno della struttura. Rubato anche del materiale didattico, comprese alcune lavagne luminose d'ausilio durante le lezioni.

Sul posto per i rilievi i carabinieri, in cerca di indizi utili che possano aiutare a dare un volto ai malviventi che (sempre se si tratti di un'unica banda) hanno messo a segno o tentato colpi negli ultimi tempi a Robegano, Maerne, Trivignano e Mira.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora scuole visitate dai ladri, "cadono" le medie di Gambarare

VeneziaToday è in caricamento