rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Rio Cimetto

Raid "prefestivo" dei ladri alla sede della municipalità di Chirignago

L'intero edificio messo a soqquadro, non hanno risparmiato neppure un cassetto. Tra danni e refurtiva il conto è di diverse decine di migliaia di euro

Sono entrati nottetempo nella sede della municipalità e, dopo aver messo a soqquadro ogni ripiano e ogni cassetto capitato loro a tiro, hanno razziato ogni cosa di valore che sono riusciti a trovare. Il raid “prefestivo” dei ladri alla sede dell'amministrazione e delle associazioni di Chirignago e Zelarino è stato scoperto domenica pomeriggio dai volontari, quando ormai era già troppo tardi, e ora, come riporta il Gazzettino, l'unica cosa che resta da fare è quantificare i danni.

TUTTO SOTTOSOPRA – I delinquenti avrebbero forzato gli ingressi degli uffici di via Rio Cimetto nella notte tra sabato e domenica, aprendo la porta d'ingresso con un piede di porco e passando poi al setaccio ogni stanza e ogni armadietto della struttura. Rovesciati tutti i cassetti, aperti tutti gli armadi, sfondate le porte chiuse a chiave. “Lavorando” in tutta calma i malviventi non hanno risparmiato neanche un centimetro dell'edificio, trovando e forzando anche la cassaforte e accanendosi persino contro i distributori automatici di bibite e merendine. Nel mirino anche le sedi delle associazioni e gli uffici comunali decentrati, tutti ospitati nella struttura al civico 32. Difficile per il momento quantificare i danni e la quantità di materiale rubato: sicuramente sono spariti diversi computer portatili e parecchi soldi in contanti, ma tra porte scardinate e beni fatti a pezzi si parla di diverse decine di migliaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid "prefestivo" dei ladri alla sede della municipalità di Chirignago

VeneziaToday è in caricamento