rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Via Calliope

Ladri in azione nonostante il cane: "Mi hanno ripulito l'appartamento in quindici minuti"

Il colpo giovedì in un'abitazione al quarto piano di via Calliope a Sottomarina. Il proprietario esce per un quarto d'ora, nel mentre spariscono gioielli e soldi per oltre 5mila euro

"Mi hanno rubato tutto, sapevano forse dove andare a cercare. Hanno fatto tutto in pochi minuti". Colpo da ko nella tarda mattinata di giovedì in un appartamento di via Calliope a Sottomarina: l'abitazione, al quarto piano di un condominio, è rimasta incustodita per non più di un quarto d'ora. Tanto è bastato per i delinquenti per aver ragione della porta d'ingresso (non blindata e nemmeno chiusa a chiave) e dirigersi diretti nelle camere da letto dell'abitazione.

POCO PRIMA LADRI-VANDALI DEVASTANO L'ARENA ARTIS

Lì hanno aperto cassetti e armadi, concentrando quasi subito l'attenzione su una scatola al cui interno erano custoditi diversi gioielli in oro. Ricordi di famiglia e regali, di certo oggetti dall'elevato valore affettivo. Un bottino che già di per sé supererebbe il valore di cinquemila euro, cui però si devono aggiungere altri 2mila euro in contanti che si trovavano vicino alla scatola. Nascosti in un barattolo. I delinquenti forse sapevano, o forse hanno avuto semplicemente fortuna.

NELLA NOTTE BANDITI IN FUGA CON LA MERCEDES A CEGGIA

Del resto gli armadi sono tra i primi obiettivi dei predoni nel momento in cui riescono a mettere piede nell'obiettivo di turno: "Non si sono fatti grossi problemi per il cane che abbaiava continuamente - conclude la donna, molto avvilita per l'accaduto - mio marito era venuto a prendermi a Chioggia, quindi con ogni probabilità stavano solo aspettando il momento giusto. Hanno rubato alcuni gioielli anche in camera da letto dei miei figli". Una volta tornati a casa ai proprietari non è rimasto altro che chiedere l'intervento dei carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo in cerca di possibili tracce degli intrusi, spariti in pochi istanti con il pesante bottino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nonostante il cane: "Mi hanno ripulito l'appartamento in quindici minuti"

VeneziaToday è in caricamento