rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santo Stino di Livenza / Via Triestina, 3

Stavolta i ladri ce la fanno: "ripuliti" i supermercati Visotto a San Stino

I delinquenti hanno avuto ragione della cassa continua nella notte tra venerdì e sabato, scappando con un bottino da oltre 20mila euro

Stavolta sono tornati e hanno fatto "il pieno". Non di salumi e formaggi, come quattro giorni fa. Bensì di contanti per oltre ventimila euro. Delinquenti scatenati ai supermercati "Visotto" di San Stino di Livenza, dove nella notte tra venerdì e sabato i ladri sono tornati a colpire dopo una prima incursione in settimana. Stavolta lasciando il segno. I criminali, infatti, nel caso siano stati gli stessi, sapevano bene dove e come colpire. Per prima cosa hanno divelto il sistema antifurto sradicando dal muro la centralina e mettendo fuori uso la sirena.

Dopodiché, consci che comunque le telecamere avrebbero potuto immortalare qualche elemento utile alle indagini, prima di scappare via si sono impadroniti anche dell'hard disk dove venivano salvati i filmati della sorveglianza. Una volta che l'allarme non è stato più un problema la banda ha avuto il tempo di concentrare la propria attenzione sui soldi. Con un flessibile hanno avuto ragione della cassa continua e hanno arraffato i contanti. Un bottino ingente, visto che solo sabato mattina sarebbero stati prelevati e portati al sicuro. Non contenti gli intrusi hanno anche passato al setaccio l'ufficio della direzione, dove erano custoditi i liquidi per la gestione quotidiana del supermercato.

Al cospicuo ammontare del bottino in sé i responsabili del punto vendita dovranno aggiungere il costo della sostituzione dell'intero sistema d'allarme, oltre che della riparazione della cassa continua. Un colpo basso da altre migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stavolta i ladri ce la fanno: "ripuliti" i supermercati Visotto a San Stino

VeneziaToday è in caricamento