rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Grandi

Centro Trony ripulito dai ladri a due settimane dalla sua inaugurazione

I ladri si sono portati via cellulari e tablet per un bottino di circa 30mila euro. Sono penetrati praticando un buco a una parete in cartongesso

A due settimane dall'inaugurazione con migliaia di persone assiepate per "conquistare" un iPhone o un elettrodomestico a prezzi stracciati, il punto vendita Trony di Caselle di Santa Maria di Sala è finito già nel mirino dei ladri, che lo hanno ripulito di molta merce. I delinquenti, infatti, hanno preparato un piano meticoloso, dimostrando di conoscere la dislocazione dei locali del centro commerciale Prisma.

I soliti ignoti, come riporta il Gazzettino, si sarebbero portati via un bottino di circa 30mila euro, tra smartphone e tablet. Merce molto semplice da ricettare al mercato nero. I ladri hanno forzato la porta di un negozio vicino, sapendo con ogni probabilità che non c'era alcun sistema d'allarme a frapporsi tra loro e il bottino. Poi hanno demolito a mazzate il muro in cartongesso e sono quindi penetrati nel centro Trony, frantumando anche il vetro divisorio blindato. A quel punto la via era ormai libera. Hanno potuto razziare telefoni e tablet in esposizione.

L'allarme è stato lanciato da una guardia giurata che perlustrava il centro commerciale, ma all'arrivo dei carabinieri di Mirano non c'era più nulla da fare. I ladri erano già scappati con il lauto bottino. Le indagini a questo punto si concentrano su eventuali telecamere di videosorveglianza posizionate nelle vicinanze e sul sequestro di una mazza a manico lungo da muratore utilizzata dal commando per aprirsi il pertugio da cui entrare in azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Trony ripulito dai ladri a due settimane dalla sua inaugurazione

VeneziaToday è in caricamento