rotate-mobile
Cronaca Murano / Fondamenta Daniele Manin

Colpo grosso in vetreria a Murano, spariscono pezzi per seimila euro

I ladri sono entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì in fondamenta Manin. Sul posto oltre alle Volanti anche la scientifica

Ladri in azione nella notte tra martedì e mercoledì a Murano. A finire nel mirino dei delinquenti il simbolo stesso dell'isola: alcuni prodotti in vetro in esposizione. A "cadere" stavolta è stata la vetreria artistica Gritti di fondamenta Manin, i cui responsabili si sono accorti solo la mattina seguente che qualcuno si era introdotto nell'esercizio forzando un infisso. Nel minore tempo possibile gli intrusi hanno quindi raccolto, evidentemente usando una certa delicatezza, alcuni oggetti dell'allestimento.

Dopodiché sono scappati facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità. Sul posto per i rilievi gli agenti delle volanti, che hanno lasciato il posto poi agli esperti della scientifica della questura. C'era la possibilità infatti che durante l'incursione i predoni avessero lasciato qualche traccia. Il bottino si aggirerebbe comunque su un valore di circa seimila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso in vetreria a Murano, spariscono pezzi per seimila euro

VeneziaToday è in caricamento