rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via Frassinelli

Ladri si nascondono dietro la siepe: parcheggia il furgone e rubano il pc

Il colpo venerdì sera in via Frassinelli a Martellago, dove si sono registrati diversi furti: una settimana fa bottino da 6mila euro in una casa

Parcheggia il furgone nel giardino dei suoceri. Il tempo di due chiacchiere con i nonni del figlio in cucina e il computer portatile era già sparito. I ladri stavolta si erano nascosti dietro una siepe, aspettando il momento giusto per entrare in azione. Dopodiché la fuga di corsa per i campi, facendo perdere le proprie tracce. Il colpo venerdì sera verso le 20 in via Frassinelli a Martellago, una via finita più volte nel mirino dei delinquenti in cerca di bottini facili. Stavolta, come detto, non sono penetrati in un'abitazione, bensì è bastato loro insinuare il braccio dentro l'abitacolo del furgone di proprietà di un artigiano e il gioco era fatto.

Oltre al pc è stata trafugata anche una tracolla con all'interno un portafoglio. All'interno praticamente nulla di utile: una trentina di euro e i documenti, ritrovati poi poco distanti a terra. Il tutto senza che nessuno si accorgesse dala finestra della cucina, dov'era radunata la famiglia, che a non più di quattro metri qualcuno stava perpetrando un furto.

Un furto che si aggiunge agli altri della zona, compreso uno registrato circa una settimana fa nell'abitazione di un noto professionista: in quel caso il bottino sembra sia stato ben più lauto. Tra gioielli e contanti il suo valore infatti si aggirerebbe sui seimila euro. Per riuscire a depredare la casa hanno forzato una tapparella e messo ko la finestra. Quindi, noncuranti dell'allarme che suonava, son riusciti a razziare in pochi istanti soprattutto orologi e monili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri si nascondono dietro la siepe: parcheggia il furgone e rubano il pc

VeneziaToday è in caricamento