menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ruota bucata e chiavi di casa rubate: casa ripulita a Martellago

I delinquenti hanno aperto una Grande Punto nel parcheggio di un ristorante di Scorzè e hanno letto l'indirizzo del proprietario. Bottino magro

Gli forzano la portiera dell'auto, si prendono le chiavi di casa e il libretto di circolazione e poi via verso la razzia. Con un'accortezza in più: bucare uno dei pneumatici della Grande Punto della vittima di turno, in modo da evitare un suo repentino ritorno a casa. Sono tornati a colpire i delinquenti della "gomma bbucata".

Un anziano residente in via Pepe a Martellago, infatti, domenica sera era andato a mangiare in un ristorante nel territorio di Scorzè. Ha parcheggiato l'auto e, malauguratamente, ha lasciato le chiavi dell'auto nell'auto. Dopodiché con la moglie si è seduto a tavola e ha cenato. Nel mentre i delinquenti gli hanno forzato la serratura del veicolo, per poi intascarsi le chiavi e capire l'indirizzo di residenza attraverso il libretto di circolazione. A quel punto per loro è stato un gioco da ragazzi raggiungere l'appartamento di via Pepe e metterlo completamente a soqquadro. In cerca di qualcosa di valore da trafugare.

Quando il proprietario ha messo piede all'interno dell'abitazione ha trovato una baraonda: i furfanti avevano messo mano dappertutto. Magro però per loro il bottino, tra due portafogli con un centinaio di euro all'interno e della bigiotteria. Niente di che. Quando il proprietario di casa è tornato e ha visto la porta d'ingresso aperta ha capito: quella ruota sgonfia ("collassata" all'arrivo a casa) e quella serratura forzata erano opera di topi d'appartamento. Che sono entrati in azione semplicemente inserendo la chiave nella toppa. Si tratta dell'ennesimo furto che si registra nelle frazioni di Olmo e Maerne: per questo motivo il comitato "Martellago Sicura" ha promosso per sabato prossimo nel primo pomeriggio, alla pizzeria "Alla Tabina", un incontro su "limiti di difesa e utilizzo di spray al peperoncino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento