rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Porara

Ladro si intrufola nella casa di un'anziana inferma: "Bottino superiore ai mille euro"

Il furto martedì mattina in un'abitazione di via Porara Gidoni a Mirano. L'altro inquilino era a lavorare in orto. Il delinquente è entrato in casa e ha svuotato una borsa in cucina

"Ero in orto a raccogliere alcuni prodotti, quindi non mi sono accorto di nulla. Poi quando sono entrato ho trovato i segni del loro passaggio". I ladri non si sono fatti grossi problemi nel violare l'abitazione di due anziani martedì mattina. Tra cui una signora inferma costretta a letto. Lei è stata impotente nel momento in cui ha capito che al piano di sotto si trovava un intruso. Il furto è stato perpetrato martedì mattina in un'abitazione di via Porara Gidoni, nel territorio di Mirano. 

Nel mirino del ladro (probabile che a insinuarsi nella casa sia stata una sola persona) è finita una borsa che si trovava su una sedia in cucina: "Quando sono rientrato - dichiara il residente - ho visto la borsa sottosopra, vuota. All'interno c'erano documenti e il portafoglio. C'erano spese da pagare, quindi non erano pochi i soldi". Il bottino sarebbe superiore ai mille euro, perché c'era da saldare il conto delle riparazioni a un'automobile e c'erano altre incombenze.

Il ladro avrebbe suonato al campanello. Non ottenendo risposta, e vedendo che la porta era aperta, avrebbe semplicemente scavalcato e in pochi istanti sarebbe riuscito a mettere le mani sui soldi. Scappando poco dopo. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri, ma oramai il delinquente era già lontano. I residenti segnalano che una ventina di giorni fa in zona si sarebbe registrato un altro tentativo di intrusione, sempre nella stessa abitazione. In quel caso, però, non andò a buon fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro si intrufola nella casa di un'anziana inferma: "Bottino superiore ai mille euro"

VeneziaToday è in caricamento