rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro / Viale Martin Luther King, 14

Tenta di rubare la borsa in discoteca e spintona la proprietaria, ladro arrestato

E' accaduto nella notte tra sabato e domenica al Palmariva di Fossalta di Portogruaro. In manette un 53enne della zona. La derubata avrebbe lamentato anche alcuni "palpeggiamenti"

Ha tentato il furto nel momento peggiore, finendo alla fine in manette per rapina impropria. E' accaduto nella tarda serata di sabato alla discoteca Palmariva di Fossalta di Portogruaro, dove era in corso uno degli eventi inaugurali della stagione. Diversa la gente che affollava le sale, cosìcché un 53enne residente nella zona deve aver pensato che l'attimo fosse propizio per allungare le mani e cercare di impadronirsi di una borsetta rimasta incustodita.

Nel momento in cui si è appropriato del maltolto, però, la legittima proprietaria è tornata alla "base" e subito dopo è intervenuto anche lo staff del locale. Per cercare di evitare gli imminenti guai che si profilavano all'orizzonte, il malintenzionato avrebbe anche iniziato a spintonare la donna. In modo da assicurarsi una sorta di via di fuga. Tutto inutile. Con il suo comportamento il reato da semplice "furto" si è tramutato in rapina impropria, aggravandosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno bloccato il presunto ladro e gli hanno stretto le manette ai polsi. Anche sulla base delle testimonianze concordanti delle persone che hanno assistito ai fatti. 

Al vaglio invece le dichiarazioni della derubata, la quale avrebbe raccontato di essere stata palpeggiata dall'arrestato. Si tratta di affermazioni su cui i militari dell'Arma effettueranno accertamenti, ascoltando coloro che hanno assistito al parapiglia. Potrebbe configurarsi all'orizzonte un possibile reato di violenza sessuale. Allo stato, però, le manette sono scattate "solo" per rapina: del resto la borsetta era in mano al 53enne, dunque non sussistono dubbi sul furto. Contattato, un membro dello staff della discoteca conferma l'evento, sottolineando come però della vicenda si stiano occupando le forze dell'ordine. In ogni caso è da sottolineare come il personale addetto alla sicurezza della discoteca sia intervenuto velocemente, evitando che la situazione potesse ulteriormente peggiorare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare la borsa in discoteca e spintona la proprietaria, ladro arrestato

VeneziaToday è in caricamento