menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rapina un'anziana e la trascina a terra, ladro bloccato dai passanti

Il tentato colpo domenica pomeriggio in via Galilei a Mirano. I carabinieri hanno arrestato un 35enne con precedenti. Traumi lievi per la vittima, 74enne

Tenta di borseggiare un'anziana e la trascina per alcuni metri. Serata movimentata domenica a Mirano: i carabinieri della tenenza di Mira hanno arrestato un 35enne del posto con alcuni precedenti alle spalle. L'aggressione nei confronti di una 74enne che si trovava con la famiglia in centro per delle compere natalizie. Verso le 18, infatti, il malintenzionato ha puntato la vittima di turno, dopo essersi aggirato in maniera sospetta tra i negozi del paese in cerca di possibili "prede". Una volta deciso di entrare in azione, ha spinto sui pedali della sua bicicletta e ha puntato la borsetta dell'anziana, che si trovava con i propri famigliari in via Galilei. Intenta a raggiungere l'auto parcheggiata. Aveva appena acquistato qualche giocattolo per i nipotini. 

Il rapinatore, però, ha trovato pane per i suoi denti: la donna infatti cerca di resistere al furto della borsa, che portava a tracolla. Si oppone, venendo trascinata per alcuni metri. Le grida della donna attraggono gli altri famigliari e anche alcuni passanti che, a loro volta, con i propri mezzi sbarrano la strada al malvivente in fuga con il bottino.

Quest'ultimo è costretto a imboccare una via laterale, inseguito da vicino dal marito della signora e da altri presenti, mentre qualcuno ha la prontezza di chiamare il 112. Nemmeno il tempo di raggiungere e bloccare il fuggitivo, che una pattuglia, allertata dalla centrale Operativa, giunge sul posto e arresta definitivamente il giovane, già noto alle forze dell’ordine, recuperando la borsetta che poi è stata restituita alla malcapitata, la quale se l’è cavata con qualche escoriazione e una prognosi di 10 giorni. Per il 35enne si sono aperte ancora una volta le porte del carcere. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento