rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Città Giardino

Mira, ladro sorpreso dal padrone di casa in giardino: 25enne in manette

Stanotte un malvivente stava forzando una finestra in via Città Giardino quando il proprietario lo ha scoperto. Poi la fuga inseguito dai carabinieri che sono riusciti ad acciuffarlo

Stanotte è stato sorpreso dal padrone di casa mentre con un grosso cacciavite stava tentando di forzare una porta finestra di un'abitazione in via Città Giardino a Mira. Troppo rumore per non svegliare l'uomo, che, non appena ha acceso la luce, si è accorto di quella sagoma che stava scappando per mettersi in salvo.

Immediata la chiamata alla centrale operativa dei carabinieri. Il ladro, infatti, un 25enne di nazionalità albanese residente a Dolo, aveva scavalcato la ringhiera del giardino per cercare di mettere a segno qualche colpo a poca distanza dal primo andato a vuoto. La prima pattuglia ad arrivare sul posto è stata quella del nucleo operativo radiomobile, che si è messa alla caccia del malvivente. Il quale, vistosi scoperto, ha cercato di scappare approfittando dell'oscurità.

In pochi attimi, però, i militari sono stati su di lui, bloccandolo e perquisendolo. Nel marsupio del giovane sono stati trovati molti arnesi da scasso e la chiave di una Fiat Punto parcheggiata a poca distanza, risultata rubata a Piove di Sacco il 20 novembre scorso. Inevitabili le manette. Il 25enne è stato condannato per direttissima stamattina a due anni di reclusione per tentato furto, ricettazione e detenzione di oggetti atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mira, ladro sorpreso dal padrone di casa in giardino: 25enne in manette

VeneziaToday è in caricamento