rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chirignago

Una "collezione" di biciclette rubate dentro casa, 31enne in arresto a Chirignago

Operazione dei carabinieri, l'uomo è stato riconosciuto come responsabile di diversi furti. Si dedicava regolarmente all'attività illegale. Nell'abitazione anche una grossa tenaglia

Un ladro professionista specializzato in biciclette: lo hanno individuato e arrestato i carabinieri di Spinea, eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Venezia per i reati di furto aggravato e ricettazione. In manette S.D.F., italiano 31enne residente a Chirignago. Tutto è cominciato alla vigilia dello scorso Natale, quando i militari dell'Arma, sospettando l'attività illecita del giovane, hanno perquisito la sua abitazione. All'interno sono effettivamente state trovate diverse biciclette ed accessori, in alcuni casi molto costosi, tanto da far scattare a carico del 31enne una denuncia per ricettazione.

I carabinieri però sono andati oltre. Dagli accertamenti svolti nelle settimane successive si è riuscito a dimostrare che il ladruncolo aveva sottratto una due ruote esposta senza catenacci a novembre, ma non solo: in dicembre aveva ricevuto da sconosciuti altre tre bici oggetto di furto insieme a molte parti e accessori. Conservava il tutto in casa e nel garage, insieme a catene e lucchetti con chiari segni di effrazione, compatibili con la grossa tenaglia che faceva bella mostra di sé nel soggiorno di casa. A quel punto per lui sono scattati gli arresti domiciliari. I carabinieri stanno procedendo alla restituzione delle bici rinvenute e identificate ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "collezione" di biciclette rubate dentro casa, 31enne in arresto a Chirignago

VeneziaToday è in caricamento