rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noale / Viale Umberto Sailer

Furti in serie di biciclette alla stazione ferroviaria di Noale: un 44enne in arresto

È ritenuto responsabile di diverse razzie, i carabinieri l'hanno bloccato in flagrante. Addosso aveva anche un documento d'identità contraffatto e alcune banconote false

Rubava biciclette alla stazione dei treni di Noale, viene sorpreso in azione e arrestato dai carabinieri della stazione locale. Il ladro (M.A.G., 44enne originario della Sicilia ma di fatto senza fissa dimora) è stato intercettato lunedì sera proprio nel momento in cui, tronchese alla mano, aveva appena tranciato la catena di una "due ruote" parcheggiata nella rastrelliera dal lato di viale Sailer.

I carabinieri avevano organizzato un servizio di appostamento in seguito alle numerose segnalazioni pervenute: sul posto si era portata una pattuglia in borghese supportata dai colleghi sull’auto di servizio. Hanno osservato il malvivente mentre si aggirava con fare sospetto attorno alle rastrelliere, dopodiché, non appena le sue intenzioni sono state palesi, lo hanno circondato.

L’uomo è stato portato in caserma per gli accertamenti di rito. Con sé aveva l'attrezzo del mestiere (il tronchese utilizzato), oltre a un documento di identità palesemente falsificato e quattro banconote da 20 euro, anche queste fasulle. Inoltre più di 700 euro - stavolta veri - ritenuti il provento dello smercio delle bici rivendute sul mercato illecito.

Approfondendo gli accertamenti, i carabinieri, che avevano già visionato le immagini della videosorveglianza della stazione, sono riusciti ad attribuire all’uomo, senza ombra di dubbio, almeno altri due furti di biciclette commessi nei giorni scorsi. A quel punto l’uomo è stato arrestato per furto aggravato, con il giudizio per direttissima martedì mattina. Alla segnalazione si aggiungono le denunce per falsità documentale e monetaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie di biciclette alla stazione ferroviaria di Noale: un 44enne in arresto

VeneziaToday è in caricamento