rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Aurora

Il negoziante lo vede rubare e lo blocca: addosso ha anche la droga

Domenica il titolare di un negozio di Jesolo lido è riuscito a sventare un furto nel suo esercizio: fermato un 42enne, in tasca aveva hashish e marijuana

Sperava di rubare senza essere notato, ma all'attento gestore del negozio non sono sfuggiti i suoi movimenti: l'episodio nella tarda serata di domenica, in un esercizio di piazza Aurora al Lido di Jesolo. Il ladro, un 42enne marocchino, si è avvicinato a un espositore esterno e si è impossessato di nove collanine (per un valore totale di poche decine di euro), per poi tentare di fuggire: immediata la reazione del titolare del negozio, che è riuscito a bloccare l'uomo e a chiamare la polizia. 

Sul posto si è portata una pattuglia del commissariato di Jesolo e il 42enne, in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti a carico in materia di furti, è stato sottoposto a controllo: all’interno delle tasche dei pantaloni gli sono state trovate altre tre collanine e due involucri contenenti hashish e marjuana, rispettivamente di 25,90 grammi e 11,93 grammi. L’uomo è stato quindi denunciato per furto aggravato e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre la droga è stata sequestrata e la refurtiva restituita. Infine il ladro-pusher è stato invitato a presentarsi all’ufficio immigrazione, per rendere conto della propria situazione sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negoziante lo vede rubare e lo blocca: addosso ha anche la droga

VeneziaToday è in caricamento