rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Piave

Mestre, borseggia portafogli sul bus ma viene denunciato dai passeggeri

Uomo di 32 anni in carcere per furto: aveva puntato un signore di mezza età sul viaggio verso Mirano approfittando dell'affollamento del mezzo. Potrebbe essere l'autore di altri casi già segnalati

Borseggiatori ancora in azione sui mezzi pubblici del Veneziano. Ieri pomeriggio i carabinieri sono dovuti intervenire in via Piave a Mestre, dopo l'allarme di alcuni passeggeri. In carcere è finito così un 32enne di origine romena, che dopo aver preso di mira un signore di mezza età sull'autobus Mestre-Mirano, ha approfittato dell'affollamento del mezzo per avvicinarsi e sfilargli il portafoglio dai pantaloni. Un colpo rapido, ma non abbastanza, quello del ladro che è stato visto da alcuni passeggeri che hanno subito avvertito i militari della stazione locale.

L'arresto è avvenuto così in piena flagranza e per il 32enne non c'è stato il momento di reagire: è stato bloccato e il portafoglio, contenente circa 450 euro, restituito al proprietario. Dopo gli accertamenti di rito in caserma il borseggiatore è stato tradotto in carcere in attesa del'udienza. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per verificare analoghi reati, sia sulla stessa tratta che sui altri percorsi cittadini degli autobus di linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, borseggia portafogli sul bus ma viene denunciato dai passeggeri

VeneziaToday è in caricamento