menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladro a 12 anni: madre ruba mille euro a un'anziana, lui li fa sparire

E' accaduto venerdì in centro a Dolo. Una 31enne rom ha sfilato i soldi a una 70enne. I carabinieri bloccano la coppia ma i soldi sono spariti

Scaltri e precisi, ma stavolta non hanno fatto i conti con i passanti che in pieno centro a Dolo li hanno rincorsi insieme ai carabinieri, che poi sono riusciti a bloccarli. Un lieto fine a metà, però, visto che l'anziana derubata i mille euro che aveva appena prelevato a uno sportello automatico di un istituto di credito con ogni probabilità non li vedrà più.

Tutto accade verso le 10.30 di venerdì, quando una settantenne del posto raggiunge il bancomat per prelevare una somma piuttosto ingente. Una nomade di nazionalità bosniaca deve aver intuito che quella era un'occasione per mettere a segno un colpo pesante quindi subito dopo si avvicina all'anziana. Si tratta di una 31enne residente fuori regione, con diversi precedenti alle spalle. Fatto sta che a un certo punto si avvicina alla residente con un neonato in braccio chiedendo l'elemosina, poggiando sul petto della sua interlocutrice, in maniera insistita un quaderno. Dopodiché, con mossa fulminea, la 31enne è riuscita a sfilare dal taschino della camicia della sventurata i soldi che aveva appena prelevato.

La ladra i contanti poi li ha passati al figlio dodicenne, che a sua volta iniziava a scappare a gambe levate per togliersi dai guai. Ma le urla della derubata hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti, che si sono messi a rincorrere il ragazzino. A bloccare materialmente il fuggitivo è stata una pattuglia dei carabinieri della tenenza locale, che è intervenuta subito sul posto portando poi nella caserma di via Arino madre e figlio. Ma la refurtiva, purtroppo, si era già volatilizzata: il dodicenne in pochi secondi è riuscito a passare i contati a qualche complice, che poi ha fatto perdere le proprie tracce. Per la nomade è scattata una denuncia per furto aggravato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    L'Rt in Veneto sale a 0,91, le richieste di Zaia oggi al Governo

  • Cronaca

    Altino, le indagini di Ca' Foscari svelano un porto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento