rotate-mobile
Cronaca Salzano / Via Carso

Svegliato dal cane trova il ladro in terrazzo: "Chiudi la finestra, sparo"

Il tentato colpo martedì mattina verso le 5 in via Carso a Salzano. Il malvivente ha puntato la pistola contro il padrone di casa poi è scappato

Tutto si aspettava di trovare nel terrazzino della sua abitazione meno che un ladro con la pistola. Risveglio "particolare" per un uomo sulla quarantina residente al primo piano di un edificio in via Carso a Salzano. Verso le 5 di martedì mattina, infatti, il padrone di casa è stato buttato giù dal letto dall'abbaiare insistito del suo cane. Ce l'aveva con qualcosa che si trovava nel terrazzino. Ringhiava e si dimenava come forse mai prima. Il motivo di tanta agitazione dell'animale è stato presto scoperto: il malcapitato ha attraversato la camera da letto, dove dormiva anche la moglie, e ha raggiunto la porta finestra del salotto, aprendola. Uno sguardo fuori ed ecco comparire la sagoma del ladro, tutto vestito di scuro: guanti, maglietta, pantaloni e volto travisato, forse da un passamontagna.

Il piano per lui è quindi naufragato in pochi istanti. Vistosi scoperto, il malvivente ha intimato al padrone di casa di fare dietrofront e di far finta che non fosse accaduto nulla. Dalla sua aveva ragioni molto convincenti: «O chiudi la finestra o ti sparo», avrebbe dichiarato pistola in pugno (con ogni probabilità finta). L'ordine sarebbe stato proferito con accento campano. Il malcapitato ha quindi richiuso tutto rintanandosi in casa. Nemmeno il tempo di provare paura. Il delinquente quindi se n'è andato da dove era venuto, ossia giù dalla grondaia. Un piccolo sforzo per scavalcare il muretto dell'abitazione e poi la fuga, senza riuscire a rubare alcunché.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svegliato dal cane trova il ladro in terrazzo: "Chiudi la finestra, sparo"

VeneziaToday è in caricamento