rotate-mobile
Cronaca Giudecca

"Lamette e chiodi dentro i bocconi", pericolo per i cani sull'isola della Giudecca

Vere e proprie trappole mortali per gli amici a quattro zampe sono state segnalate nei giorni scorsi. "Fette di prosciutto arrotolate con pezzi di metallo all'interno"

Bocconi mortali, l'allerta si diffonde alla Giudecca. Non è la prima volta che i residenti dell'isola veneziana segnalano situazioni pericolose per gli animali da compagnia, ingannati da pezzi di cibo dall'aspetto succulento abbandonati a terra che però si rivelano trappole insidiose. È degli ultimi giorni, in particolare, la segnalazione di bocconi di carne in cui si nascondono lamette o pezzi di metallo appuntiti: il risultato, forse, di una crudele "vendetta" messa in atto da persone che per svariati motivi non gradiscono la presenza dei quadrupedi in zona. L'appello a fare attenzione sta girando sui social.

Un residente ha raccontato a La Nuova Venezia di aver rinvenuto in fondamenta delle Convertite, tra il ponte di Lagoscuro e il carcere femminile, una striscia metallica tagliente avvolta con del prosciutto. L'episodio è stato riportato anche sulla pagina facebook "Ambulatorio veterinario veneziano", che invita i padroni di cani a prestare particolare attenzione. Superfluo sottolineare che un comportamento del genere, oltre a mettere in serio pericolo la vita di animali innocenti, è fuorilegge. Di recente altri casi simili erano stati segnalati in zona San Polo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lamette e chiodi dentro i bocconi", pericolo per i cani sull'isola della Giudecca

VeneziaToday è in caricamento