rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Venerdì centinaia di tocchi in cielo a San Marco: ospite d'eccezione Roberto Vecchioni

Nel pomeriggio la tradizionale cerimonia di Ca' Foscari nel salotto della città. Alle 14.30 l'apertura del rettore Michele Bugliesi, poi l'intervento del celebre cantautore (e docente)

Sarà il momento tanto atteso per centinaia di laureandi che finalmente potranno lanciare i loro tocchi al cielo in piazza San Marco dopo anni di studio. Venerdì pomeriggio, alle 14.30, inizierà la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea triennale ai 1.016 dottori della sessione autunnale di laurea di Ca’ Foscari. In prima fila ci sarà una sedia lasciata vuota. L'Ateneo, infatti, ha aderito alla campagna "posto occupato". Il gesto è rivolto a tutte le donne vittime di violenza. Sarà lasciata una sedia vuota in prima fila, dove saranno posizionate anche una locandina e una sciarpa rossa. 

Ad aprire la cerimonia il rettore Michele Bugliesi, dopodiché l'intervento di un ospite d'eccezione: Roberto Vecchioni. Alle 15.20, poi, la consegna dei premi di laurea specialistica e magistrale "Giuseppe del Torre", il saluto del miglior studente italiano e del miglior studente straniero della sessione e, infine, la consegna dei diplomi di laurea con la proclamazione. La conclusione della cerimonia è prevista per le 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì centinaia di tocchi in cielo a San Marco: ospite d'eccezione Roberto Vecchioni

VeneziaToday è in caricamento