rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

La carica dei "magnifici" 757: in 3mila in piazza San Marco per il laurea day

La cerimonia inizierà alle 15 con i saluti del rettore Carlo Carraro. Ospite d'onore dell'ateneo Ca' Foscari lo scrittore e magistrato Gianrico Carofiglio, che sosterrà una sua lectio

E' arrivato il grande giorno per 757 studenti dell'università Ca' Foscari: oggi pomeriggio, a partire dalle 15, inizierà la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea triennale. Ma non in luogo qualsiasi: il tradizionale "tocco" i neodottori lo riceveranno dalle mani del rettore Carlo Carraro in Piazza San Marco. Centro, oltre che politico e religioso, anche culturale della Serenissima che fu.

 

Saranno 3mila le persone che si siederanno nell'area transennata della piazza per applaudire i neodottori. Per questa edizione de "Il giorno della laurea" la lectio è stata affidata al magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio, selezionato tra l'altro nel 2010 nella cinquina dei "magnifici" del Campiello con "Le Perfezioni Provvisorie".

L’accesso all’area riservata, rigorosamente su invito, è previsto dalle 14 alle 14.45. Dopo il saluto del rettore e l'intervento di Carofiglio, alle 15.30 verranno presentati il miglior studente italiano e il miglior studente straniero della sessione. Alle 15.40, poi, la consegna della borsa di studio "Bruna Grandese Carlotti" per l'iscrizione al corso di laurea in Economia aziendale - Economics and management. "Ultima fase" la lunga procedura di consegna dei diplomi, che si concluderà verso le 17 con il momento più atteso da tutti: il lancio in aria del "tocco" di laurea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei "magnifici" 757: in 3mila in piazza San Marco per il laurea day

VeneziaToday è in caricamento