rotate-mobile
Cronaca

Autovie veneziane, gli interventi della prossima settimana

Per cinque giorni sarà chiuso il casello di Meolo sulla A4, mentre sabato saranno chiuse per alcune centinaia di metri la corsia di marcia in direzione Venezia

Proseguono i lavori di manutenzione su tutta la rete autostradale veneta, anche se le condizioni meteo negative costringono, in molti casi, a rinviarli. Una serie di interventi per l’installazione di nuove barriere di protezione sulle rampe di svincolo e per consentire il ripasso della segnaletica orizzontale richiederanno, dalle 22 di mercoledì 12 giugno e fino al termine dei lavori previsti per le ore 10 di domenica 16 giugno, la chiusura del casello di Meolo – Roncade sulla A4.

Sempre in A4, per la rimozione di un pannello indicatore in prossimità dello svincolo di Monfalcone est in direzione Venezia, dalle ore 10 alle ore 15 di sabato 8 giugno, saranno chiuse per alcune centinaia di metri la corsia di marcia in direzione Venezia e la corsia di sorpasso in direzione Trieste. Per consentire la posa del nuovo portale, nella stessa fascia oraria, saranno anche attivati dei blocchi del traffico - solo in direzione Venezia - per un massimo di trenta minuti.

Sul fronte delle manutenzioni ordinarie, per tutta la prossima settimana (10-14 giugno), in A28 sarà attivo in entrambe le direzioni, un cantiere per la potatura delle siepi centrali: per permettere la movimentazione dei mezzi, sarà chiusa la corsia di sorpasso nei tratti interessati dai lavori. In A57 tangenziale di Mestre, per la pulizia dei fossi laterali all’autostrada, ogni notte da lunedì 10 a giovedì 13 giugno, saranno chiuse in entrambe le direzioni in prossimità dei lavori, la corsia di marcia lenta o di sorpasso. Sempre in orario notturno negli stessi giorni, su tutta la rete di competenza, sarà chiusa in alcuni punti la corsia di sorpasso per lo sfalcio sotto i guard rail centrali.

Chiusure alternate delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni, invece, interesseranno da lunedì 10 a venerdì 14 giugno, i tratti Portogruaro-Palmanova e Lisert – Sistiana, dalle 20 alle 6 del mattino per il ripasso della segnaletica orizzontale. Il riposizionamento di new jersey, propedeutico alla protezione del cantiere di costruzione del primo lotto della terza corsia, nel tratto Venezia-San Donà di Piave richiederà la chiusura, per tutta la settimana, della corsia di marcia in direzione Trieste per circa due chilometri, ogni notte dalle 22 alle 6 del mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie veneziane, gli interventi della prossima settimana

VeneziaToday è in caricamento