rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lavori urgenti sulla A4, due chiusure notturne per evitare disagi

Chiusa, fra sabato 29 e domenica 30 giugno, la carreggiata ovest in direzione Venezia. Uscita di Redipuglia sbarrata, in direzione Trieste, nella notte fra mercoledì 3 e giovedì 4 luglio

Un intervento urgente e non rinviabile di manutenzione del manto stradale, in prossimità dell’uscita di Redipuglia, che dall’autostrada A4 (in direzione Trieste) porta all’aeroporto di Ronchi dei Legionari, ne richiederà la chiusura. Questo il programma dei lavori di Autovie venete previsto dalle 10 del mattino di mercoledì 3 giugno con la chiusura della corsia di marcia nel tratto Villesse-Redipuglia, mentre la chiusura dell’uscita è stata pianificata dalle dalle 17 di mercoledì 3 alle 5 del mattino di giovedì 4 luglio, l’arco di tempo a minor concentrazione di voli, proprio per ridurre il più possibile i disagi all’utenza.

Dopo le 5 del mattino, alla riapertura della rampa, per completare i lavori sarà chiusa la corsia di sorpasso nel tratto Villesse – Redipuglia in direzione Trieste. Domani, sabato 29 giugno, chiuderà invece la carreggiata ovest (in direzione Venezia) della A4 nel tratto compreso tra l’allacciamento A4/A28 (nodo di Portogruaro) e l’allacciamento A4/A57 nella fascia oraria compresa fra le 20 di sabato e le 10 di domenica 30, per interventi propedeutici allo spostamento del traffico sul primo dei due viadotti del ponte sul fiume Piave. Le chiusure, inevitabilmente comportano un disagio, indipendentemente da quando vengono effettuate: durante la settimana le ricadute penalizzano i mezzi pesanti, durante il week end i vacanzieri.

Gli altri interventi programmati durante la settimana, riguardano il primo lotto della terza corsia della A4 nel tratto compreso fra l’allacciamento A4/A57 e San Donà di Piave dove, in direzione Venezia, sarà chiusa la corsia di marcia dalle 22 alle sei del mattino, da lunedì 1 a venerdì 5 luglio per lavori di preparazione e consolidamento del manto stradale. Prosegue la potatura della siepe centrale in A4 e A28, operazione effettuata con cantieri mobili e rapide chiusure delle corsie di sorpasso in entrambe le direzioni e continuano anche i lavori di manutenzione sui cavalcavia della A23. Ripristino di barriere incidentate in punti diversi della A4 e della A23, infine, richiederanno la chiusura alternata delle corsie di marcia di e sorpasso. A partire dalla prossima settimana, con l’inizio degli esodi estivi, tutti gli interventi non strettamente necessari saranno sospesi. Resteranno attivi, ovviamente, i cantieri per la costruzione della terza corsia nel tratto Quarto D’Altino e San Donà di Piave dell’autostrada A4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori urgenti sulla A4, due chiusure notturne per evitare disagi

VeneziaToday è in caricamento