rotate-mobile
Cronaca

Proseguono lavori sulla Treviso-Portogruaro, da lunedì via ai bus

I nuovi cantieri per il potenziamento strutturale della ferrovia resteranno aperti fino a fine febbraio: interessati in particolare due convogli in partenza alle 9.31

Proseguono i lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea ferroviaria Treviso - Portogruaro, precisamente sul tratto che va da Portogruaro a Motta di Livenza. I cantieri saranno operativi dalle 9 alle 13, da lunedì a venerdì. Due treni regionali, il 4688, Portogruaro (9.31) - Treviso (10.30) e il 4685, Treviso (9.31) - Portogruaro (10.30), saranno cancellati e sostituiti con bus nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dal 19 gennaio al 27 febbraio.

Per minimizzare i disagi che potrebbero interessare i residenti, Rete Ferroviaria Italiana adotterà i necessari accorgimenti logistici, ma alcune lavorazioni incompatibili con la normale circolazione ferroviaria dovranno essere svolte inevitabilmente in orario notturno. Inoltre, quando i lavori interesseranno i passaggi a livello, vi saranno alcune ripercussioni sulla viabilità locale: in questi casi i disagi saranno comunque contenuti data la possibilità di utilizzare sottopassaggi e cavalcavia nelle vicinanze.

Iniziati in novembre, i lavori prevedono la completa sostituzione delle traverse e delle rotaie, oltre che migliorie alla massicciata: un rinnovo che dovrebbe servire non solo al mantenimento degli standard di sicurezza ma anche a sostenere i possibili futuri incrementi di traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono lavori sulla Treviso-Portogruaro, da lunedì via ai bus

VeneziaToday è in caricamento